Aree di Attività

LO STUDIO SI DEDICA ALLA SOLUZIONE DI PROBLEMI COMPLESSI

Le competenze specifiche dello Studio Bussoletti Nuzzo & Associati, grazie alla professionalità e specializzazione dei Soci e dei collaboratori, spaziano dal diritto civile degli affari al diritto societario, bancario, finanziario, fallimentare, in ambito sia giudiziale che stragiudiziale.

Lo studio annovera tra le sue aree di intervento:

• Ambiente/Energia
  • Appalti e contratti di servizi
  • Azienda (acquisizioni e dismissioni di partecipazioni, joint ventures e associazioni temporanee di imprese, riorganizzazioni aziendali e di gruppi)
  • Diritto Bancario
  • Contratti commerciali
  • Disciplina della concorrenza e diritto industriale
  • Diritto societario
  • Patrimonio familiare
  • Procedimenti giudiziali e arbitrali
  • Procedure concorsuali amministrative
  • Procedure concorsuali non amministrative
  • Recupero crediti, Revocatorie, Procedura civile/Giustizia Civile
  • Trasporto.

Inoltre, lo Studio vanta specifica esperienza in materia di contenzioso bancario e finanziario, anche nel settore dell’intermediazione finanziaria.

Lo Studio eroga prestazioni che si estendono dalla predisposizione e revisione di contratti, compresa l’analisi delle condizioni generali di contratto in relazione a conti correnti, mutui, leasing, alla consulenza ed assistenza legale nella prestazione di servizi di investimento o altre problematiche relative alla gestione di contenziosi tra clienti e istituti di credito.

L'attività dello studio si estende anche ai seguenti ambiti:

• recupero crediti, sia in fase giudiziale che stragiudiziale;
  • esecuzioni mobiliari e immobiliari;
  • procedimenti cautelari;
  • procedure concorsuali (piani attestati, ex art. 67 l.f.; accordi di ristrutturazione, ex art. 182 bis l.f.; concordati preventivi; procedure fallimentari).

mag13

13/05/2019

Tra gli Studi legali dell'anno 2019!

Lo Studio è stato inserito tra gli "Studi legali dell'anno 2019" in base alla ricerca effettuata per la prima volta in Italia per il Sole 24 Ore da Statista, società tedesca specializzata