Ermanno La Marca - I nostri Professionisti

Equity Partner

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1998

Iscritto all’Albo dei Cassazionisti dal 2012

Ermanno La Marca è socio dello Studio dal 2002, è attualmente Professore di Diritto commerciale presso l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo, Dipartimento di Economia Ingegneria Società e Impresa.

Vanta una consolidata e riconosciuta esperienza nella consulenza e nel contenzioso, giudiziale e arbitrale, nei settori del diritto commerciale, del diritto dei contratti pubblici e del diritto ambientale occupandosi, tra l’altro, di funzionamento degli organi societari, supporto legale ai lavori di commissioni di gara incaricate dell’aggiudicazione di offerte per appalti pubblici di lavori, progetti di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Oltre alla partecipazione a diversi Convegni in qualità di relatore su tematiche di diritto societario, è Componente del Comitato di Redazione della Rivista di diritto societario (Giappichelli).

Tra le ultime pubblicazioni: “L’equilibrio della gestione nell’incertezza”, in Il Nuovo Diritto delle Società Giappichelli, 2022, “Impresa vs. soci nella regolazione della crisi. Osservazioni preliminari su alcune principali novità introdotto con l’attuazione della Direttiva Insolvency”, in Il Nuovo Diritto delle Società, Giappichelli, 2022, “Competenze (Assemblea)”, “Procedimento (Assemblea)”, “Il voto e la deliberazione (Assemblea)”,Il conflitto di interessi e l’abuso di potere (Assemblea)”, in Trattato delle società, diretto da V. Donativi, Torino, 2022.