Fabrizio Caramanico

Partner

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2010

Fabrizio Caramanico collabora con lo Studio dal 2017.

Si occupa prevalentemente di questioni di diritto civile e commerciale, in sede sia giudiziale sia stragiudiziale, e di questioni relative alla responsabilità di amministratori e sindaci di società.

Ha maturato altresì esperienza in materia di contratti commerciali e d’impresa, di diritto successorio e di diritto immobiliare. Presta attività di consulenza continuativa in favore di imprese operanti in settori merceologici diversificati.

Prima della collaborazione con lo Studio ha lavorato presso primari studi legali di Milano occupandosi di diritto civile e d’impresa (commerciale e societario) e prestando consulenza nel campo della responsabilità civile (contrattuale e extracontrattuale).  E’ stato “In-House Legal Counsel” di un’importante azienda lombarda operante nel settore delle costruzioni e del real estate.

Ha frequentato, con esito positivo, il corso di formazione sulle “Tecniche di negoziazione e gestione creativa dei conflitti” organizzato dalla Fondazione Forense presso il Tribunale di Milano e il corso per Avvocato Mediatore organizzato da S.P.F. Mediazione di Roma.

Ha partecipato attivamente al progetto di “Giurisprudenza delle Imprese” (www.giurisprudenzadelleimprese.it) svolgendo l’attività di massimazione e pubblicazione di provvedimenti emessi dai principali Tribunali in materia di diritto societario.