Equity Partner
Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1975
Iscritto all’Albo dei Cassazionisti dal 1986
Mario Bussoletti è socio co-fondatore dello Studio.
Professore Emerito di diritto commerciale e di diritto bancario nella facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre, ha coniugato l’impegno scientifico nel diritto societario e bancario con la sua applicazione nel mondo della professione forense.
Curatore Fallimentare e Commissario Giudiziale, Presidente e Arbitro di parte in molteplici procedure arbitrali, è stato Sindaco del Mediocredito Centrale nel triennio anteriore alla trasformazione in S.p.A., membro della Commissione Civilistica dell’Organismo Italiano di Contabilità (OIC) e componente dell’”Osservatorio per il monitoraggio dell’efficienza complessiva del sistema giustizia e per la valutazione dell’efficacia delle riforme necessarie alla crescita del Paese”.
Relatore in molteplici convegni scientifici e tavole rotonde su questioni di diritto societario e di diritto bancario, è autore di lavori monografici e di numerosi contributi di dottrina nelle medesime materie.
In ambito editoriale è Condirettore della Rivista del diritto bancario e del mercato finanziario e membro del Comitato di Direzione della Rivista del diritto commerciale e del diritto generale delle obbligazioni.
Tra le ultime pubblicazioni, “Spigolature sulla disciplina contrattuale delle fideiussioni acquisite dalle banche” in Il diritto bancario oggi: aspetti sostanziali e processuali, WK 2023., “I diritti di controllo e di azione del socio di Srl, in Riv. dir. comm., 2020 e in “Disciplina delle società e legislazione bancaria. Studi in onore di Gustavo Visentini”, Luiss University Press, 2020.