Raffaele Torino - I nostri Professionisti

Equity Partner

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1997

Iscritto all’Albo dei Cassazionisti dal 2010

Raffaele Torino è socio dello Studio dal 2003, è Professore di Diritto Privato Comparato presso l’Università degli Studi Roma Tre, Dipartimento di Scienze Politiche.

Ha una consolidata e riconosciuta esperienza nella consulenza e nel contenzioso, giudiziale e arbitrale, nei settori del Diritto societario, del Diritto dei contratti e del Diritto commerciale e d’impresa occupandosi, fra l’altro, di joint-ventures societarie e contrattuali, azioni di responsabilità, ristrutturazioni societarie, contratti d’impresa e procedure concorsuali.

Delegato dal Rettore dell’Università Roma Tre ai rapporti con l’Unione Europea, coordinatore del Centro Europe Direct Roma Tre e Responsabile Scientifico del Centro di Documentazione Europea Discipol Roma Tre, è anche coordinatore della rivista online “Diritti Comparati” (www.diritticomparati.it) e membro del Comitato di Redazione della rivista ‘Diritto del Commercio Internazionale’ (Giuffrè Francis Lefebvre).

Tra le ultime pubblicazioni: “Codice del Consumo: le novità per i contratti di vendita e fornitura di beni digitali”. In Codice del Consumo: le novità per i contratti di vendita e fornitura di beni digitali, Giuffrè Francis Lefebvre, 2022, “Compliance. Privacy, Trasparenza, Anticorruzione, Antiriciclaggio, Responsabilità degli enti”, Giuffrè Francis Lefebvre, 2022.